Aerografo professionale per smalti e cristalline | Aeropenna in acciaio

Aerografia: Pistola Aerografo con ugello da 1,5 mm e serbatoio superiore in alluminio da 500 cc. Kit aeropenna composto da n. 2 serbatoi inferiori da 22 cc, n.1 adattatore, n.1 tubo flessibile da 1,5 m, contagocce

L’aerografo o aeropenna è uno strumento che viene utilizzato per spruzzare vernici di vario tipo nebulizzandole tramite aria compressa. Viene usato in lavori di precisione per produrre linee molto sottili, campiture di colore uniformi e toni sfumati.

L’utilizzo dell’aerografo come strumento artistico per dipingere viene chiamato aerografia.

 

Per smaltatura ad aerografo si intende l’applicazione di uno smalto o una cristallina, allo stato di sospensione acquosa, per mezzo di un dispositivo detto aerografo.

Essa avviene all’interno di una specifica cabina di smaltatura, all’interno della quale vi è un dispositivo detto a velo d’acqua, atto a catturare le particelle di smalto nebulizzato che non si depositano sull’oggetto da smaltare; inoltre vi è collocato un dispositivo di aspirazione con filtri a secco o ad acqua.

Il funzionamento del velo d’acqua sulle pareti avviene per via di una pompa sommersa o adiacente alla vasca, la pompa effettua una mandata d’acqua a ciclo continuo.

Si raccomanda sempre un ottimale funzionamento dei filtri ed aspiratori.

7_AEROGRAFIA