Ditta Fauci; Ingrosso per attrezzature e materiale ceramico

Pigne in terracotta e Semilavorati in ceramica realizzate a mano tramite forgiatura al tornio o colaggio. Pigne grezze da decorare per la ceramica. La terracotta di Caltagirone è il supporto ideale per la decorazione con colori, smalti e cristalline.

Ditta Fauci propone semilavorati in biscotto ceramico e maiolica, materie prime e colori per la ceramica industriale, artistica e per l’hobby. L’argilla, l’acqua, il fuoco e il genio dell’artista uniti alla nostra tecnologia rinnovano ancora oggi la bellezza di questa materia antica quanto l’uomo: La Pigna in terracotta.

Il biscotto ceramico è l’oggetto dopo la prima cottura. Tale cottura si attesta ad una temperatura variabile tra i 750° ai 950° quando l’impasto raggiunge il necessario grado di durezza.

Il Grezzo risulta poroso, può quindi assorbire ancora liquidi e fissare vetrine e smalti nelle cotture successive, dando origine così alla ceramica invetriata, ingubbiata o smaltata.

Alcuni tipi di invetriatura a galena o a cristallina e alcuni prodotti come le terre sigillate romane sono ad una sola cottura, ma ad una temperatura superiore a quella del biscotto, ovvero intorno ai 1050-1150 °C

Le pigne in terracotta sono realizzato con le migliori argille, la ceramica calatina costituisce il supporto ideale per la decorazione con colori, smalti e cristalline. Infatti i numerosi articoli presenti nei nostri cataloghi testimoniano la varietà dell’offerta disponibile che consente ai decoratori di ogni età di realizzare manufatti ceramici con la massima soddisfazione. I semilavorati in biscotto bianco e rosso, sono oggetti creati al tornio, alla pressa o a colaggio.

Pigne in terracotta da decorare; Biscotto grezzo e Semilavorati in ceramica; Manufatti grezzi in terracotta pronti da smaltare e decorare. La terracotta di Caltagirone è il supporto ideale per la decorazione con colori, smalti e cristalline.

Pigne di Caltagirone

Showing all 12 results

0