Ditta Fauci; Ingrosso per attrezzature e materiale ceramico

Smalti, Colori e Cristalline

Colorobbia Specialties propone un’estesa gamma di smalti e colori idonei alla produzione di ceramiche artistiche tradizionali, complementi d’arredo e stoviglieria.

SMALTI BIANCHI E CRISTALLINE TRASPARENTI
Permettono la smaltatura di qualsiasi supporto dall’argilla rossa alla porcellana, con qualsiasi ciclo di cottura, ottenendo anche effetti anticati tipo matt e craquelé. Sono inoltre disponibili correttivi che consentono di adeguare la fusibilità e il coefficiente di dilatazione alle esigenze di impiego.

SMALTI COLORATI SPECIALI
Sono rivestimenti vetrosi opacizzati mediante aggiunta di ossidi coloranti in macinazione, utilizzabili sulla maggior parte dei supporti ed indicati per ottenere particolari effetti tipo strappato, iridescente, metallico, metallizzato, reagente.

CRISTALLINE
Rivestimenti vetrosi colorati, ma non completamente coprenti, caratterizzati da una colorazione profonda, offrono la possibilità di decorazione sotto cristallina. La variabilità del tono, che dipende dallo spessore di applicazione, viene generalmente sfruttata per mettere in evidenza bassorilievi e incisioni.

Seleziona la categoria:

Acquista online smalti, colori e cristalline da 0,1 kg, 0,3 kg, 0.5 kg, 1 kg, 3 kg o 10 kg.

Colori per la decorazione

I colori per decorazione Colorobbia sono rappresentati dalle nostre serie CSC e CSM e sono realizzati mediante la miscela di uno o più ossidi coloranti con fondenti, plastificanti ed indurenti, tenendo conto delle caratteristiche chimiche del colorante impiegato e del suo sviluppo in modo da essere adattati alla temperatura d’esercizio.

Le temperature d’esercizio sono le stesse delle basi neutre od opacizzate con le quali i colori vengono utilizzati. Delle cartelle colori che presentiamo una è relativa ai colori sottocristallina e l’altra a quelli sopra smalto.

Sono utilizzabili direttamente sul biscotto o su oggetti già smaltati. Si applicano a pennello, spugna, tampone, aerografo e serigrafia.

La serie CAV, apiombica e ventilata, permette la miscelazioni dei colori anche a secco ed è indicata per colorare smalti bianchi o cristalline neutre anche attraverso semplice dispersione. Possono essere impiegati come colori sotto cristallina nella serie 2000 o come sopra smalto nella serie 12000.

Seleziona la categoria:

Acquista online colori da 0,1 kg, 0,3 kg, 0.5 kg, 1 kg, 3 kg o 10 kg.

0