Ditta Fauci; Ingrosso per attrezzature e materiale ceramico

Creta da modellare | Impasti e Argille Colorobbia

Creta da modellare di Montelupo; Argilla di ottima qualità facile da lavorare, perfetta per modellare, scolpire e realizzare oggetti con il tornio per la ceramica.

Gli impasti Colorobbia Specialties sono indicati per la realizzazione di diversi manufatti ceramici. Infatti la loro formulazione è frutto della lunga esperienza di Colorobbia nel settore ceramico e sono prodotti con argille e materie prime selezionate. Esse sono disponibili allo stato plastico con diverso grado di durezza in base alle esigenze del cliente ed alla lavorazione da eseguire (tornio, pressa, modine ecc.).

La gamma è così composta:

Creta Rossa

Terraglie Bianche

Altri impasti ceramici

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica [0.97 MB]


Questi sono impasti derivanti dalla miscela di più argille ed utilizzabili per la realizzazione di qualsiasi oggetto nelle più svariate forme e dimensioni. Il prodotto infatti è filtrato, degasato e pronto all’uso.

Questo impasto è conosciuto con vari nomi come creta da modellare, impasto plastico, maiolica, argilla rossa, terracotta ed è ottenuto dalla miscela di più argille e materie prime selezionate. E’ utilizzabile quindi per la realizzazione di qualsiasi oggetto nelle più svariate forme e dimensioni.

Molto apprezzato nelle scuole d’arte di ogni ordine e grado, viene utilizzato da tutti gli studenti nella tecnica del modellato e da tutti gli artisti per la realizzazione di oggetti in terracotta (pastori, vasi, piatti, ecc). in ogni caso si consiglia un’essiccazione naturale ed una cottura tra i 950 e 980 gradi. Si consiglia di conservare in ambiente umido.

Tutti i nostri impasti, la cui formulazione è frutto della nostra lunga esperienza nel settore ceramico, sono prodotti con argille e materie prime selezionate. Inoltre gli impasti sono imballati in una pellicola plastica termoretraibile pezzo per pezzo ed in questo modo possono mantenere il loro grado originario di umidità per lunghi periodi.

Tutte le informazioni riportate nel presente catalogo, se pur dettagliate, sono da intendersi a carattere generale. Il ceramista con la sua creatività ed operosità potrà sfruttare in pieno la propria capacità individuale e sviluppare al meglio le potenzialità dei nostri prodotti.

Inoltre i prodotti macinati Colorobbia sono controllati mediante l’uso di strumenti tecnologicamente avanzati che consentono di ottenere tonalità di colorazione costanti nel tempo ed una precisa verifica granulometrica.

Le foto non possono riprodurre fedelmente i colori ceramici; la loro tonalità è da ritenersi indicativa.

Per Maggiori informazioni contattaci

0